Ceramisti

Ceramisti

Lucio Ronca

maestro della ceramica, è un creativo conosciuto in tutto il mondo e attivo in diverse sperimentazioni artistiche. Sviluppa la sua formazione nelle grandi  botteghe di Vietri sul Mare.
L’originalità della sua arte, che spazia dalla ceramica al design, dalla pittura alla scultura, consiste nel saper conciliare lo stile antico con quello moderno, attraverso il recupero delle antiche forme e cromie e la loro rilettura in chiave innovativa, attraverso accattivanti contaminazioni.
Seguace di Léger, Ronca ha saputo imprimere alla sua arte una graduale e sapiente evoluzione fino a raggiungere le forme tipiche del cubismo.
Le sue opere d’arte sono apprezzate e richieste da una clientela internazionale e da diverse personalità del mondo dello spettacolo.
Ha al suo attivo numerose mostre personali realizzate a Villa Guariglia di Vietri sul Mare, a Palinuro e in altre località italiane ed estere.
Lucio Ronca è, inoltre, maestro d’arte per allievi italiani e stranieri, presso il laboratorio “Venere Ceramica” di Vietri sul Mare.

button_details 

Opere di Lucio Ronca

button_details 

Area di dialogo

Inserisci qui domande, problematiche e non solo... anche idee ed innovazioni per gli artigiani.
Gireremo tutto agli esperti del settore e laddove siano di interesse per tutti gli artigiani
pubblicheremo le informazioni sul sito.

Il tuo nome:
*
Il tuo cognome:
*
La tua mail:
*
Inserisci qui la tua domanda:

 

Parole piĆ¹ Ricercate

Cna Salerno Camera di Commercio Salernitana Comune di Cava de'Tirrnei